La Cooperativa LE VALLI di Longarone (cooperativa sociale di tipo A) nasce con lo scopo di offrire servizi assistenziali, sanitari, sociali, educativi e riabilitativi al territorio e alle strutture del Bellunese.
Si prende cura di persone anziane, di persone affette da disabilità fisiche e mentali, di minori e della popolazione che può anche momentaneamente vivere uno stato di disagio o malattia.
Il nostro lavoro si avvale di professionisti dei diversi settori la cui competenza e capacità, continuamente valorizzate con eventi formativi, è certificata dai risultati ottenuti con centinaia di nostri assistiti.
Pressoché la totalità dei lavoratori della Cooperativa Sociale non sono semplicemente dei dipendenti, ma diventano Soci e, in qualità di soci, contribuiscono alla crescita ed alle scelte della cooperativa stessa attraverso il loro lavoro ed alla partecipazione alla vita sociale (approvazione del bilancio, nomina del Consiglio di Amministrazione, modifiche allo statuto…).
La Cooperativa LE VALLI è attualmente una delle prime cooperative sociali a livello provinciale con più di 150 soci lavoratori in grado di servire tutti i comuni della provincia di Belluno.
Accoglienza, solidarietà, professionalità, attenzione al più debole: sono questi i nostri valori, parte integrante del nostro bilancio sociale. Appartengono alla nostra tradizione e costituiscono il nostro presente.